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FireNet  è "Partner Microsoft" sin dalla sua nascita, ed è stata fra le prime società ad entrare nel programma "Punto Microsoft". 

Microsoft in Italia: da oltre 20 anni all’insegna del successo

La storia di Microsoft in Italia inizia con la costituzione della filiale nell'ottobre del 1985. Tra le consociate europee, Microsoft Italia raggiunge in tempi brevi tassi di crescita superiori a quelli della stessa Corporation. Microsoft è attualmente presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino, e tre filiali distaccate, a Padova, Napoli e Bologna. Conta 820 dipendenti con un’età media di circa 36 anni, una tra le più basse del gruppo. Negli oltre 20 anni di attività, la filiale italiana di Microsoft è passata attraverso tappe importanti, diventando uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese verso l’innovazione tecnologica. Oggi la società è guidata da Mario Derba, Amministratore Delegato entrato in carica nel settembre 2007.

La missione di Microsoft

"Microsoft è impegnata a contribuire all’innovazione, alla crescita e al benessere del Paese, ponendo al centro della propria cultura aziendale il valore etico della propria azione, in termini di correttezza nella gestione del business e di benefici generati per i consumatori e per l’intera società. La tecnologia è un grande risultato dell’attività umana. Dobbiamo usarla sempre più a favore di noi stessi, della comunità. Per aiutarci a preparare uno sviluppo positivo, di inclusione e solidarietà”.

Umberto Paolucci - Vice President Microsoft Corporation, Senior Chairman Microsoft EMEA