• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Spazio WEB per le tue idee ed i tuoi progetti dedicato al mercato businness:

  • La nuova frontiera dei servizi su misura per la tua azienda
  • Server virtuali dedicati permettono di coniugare elevate performances a bassi costi di gestione
  • Hosting condiviso
  • Hosting dedicato specifico per le tue esigenze
Le nostre News
CES 2013

Se vi siete persi il CES, non vi siete persi niente (è tutto qui)

Il CES di Las Vegas ho portato novità reali quest’anno. Il mondo high-tech si è presentato con prodotti e soprattutto con qualche idea nuova.
Le tendenze principali che emergono sono due: le stampanti 3D e la tecnologia da indossare, quella wearable technology che rappresenta ormai uno dei settori di maggior interesse per produttori e operatori. Se il pc (tradizionale) si contrae si moltiplicano invece i dispositivi hardware che ci portiamo addosso. Eccoli, in una carrellata fotografica le cose migliori viste al CES.

Read more...
 
PEC Trattato Giuridico

Trattato tecnico giuridico redatto e scritto dal Dott. Loris Calipari per il convegno governativo tenuto dal GIP Andrea Dott. Salemme della Procura della Repubblica Tribunale di Milano.

Read more...
 
Intel NUC DC3217IYE

Intel NUC DC3217IYE è un mini-pc dalle dimensioni ridotte che funge sia da desktop, media center che console (supporta Steam per Linux) offrendo ottime prestazioni e un basso consumo energetico.

Misura solo 116.6 x 112 x 39 mm e al suo interno troviamo un processore Intel Core i3 3217UIvy Bridge dual core da 1.8 GHz e una GPU Intel HD 4000 due slot per memorie RAM (supporta fino a 16 Gb di Ram DDR3) e 2 connettori PCIe Mini Card per sostenere le configurazioni wireless e SSD.

Presenti 3 USB 3.0 e 2 porte HDMI per collegare il dispositivo a 2 tv o monitor pc e LAN.

 

In rete troviamo portali che indicano il consumo energetico a picco di Intel NUC (DC3217IYE) con hard disk da 1 Tb e 8 Gb di Ram è di circa 40W.


Clicca qui per scaricare la Brochure!

 
My Cloud EX4


Facile da configurare, facile da gestire

Cinque secondi per installare l'unità o per l'hot swap con il case avanzato, tutto in metallo. Con WD il controllo è tutto nelle tue mani, grazie a una dashboard potente.

 

Trasmetti in streaming ai tuoi dispositivi connessi

Condividi tutti i tuoi video e le foto e trasmettili a TV, media player, console di gioco e altri dispositivi DLNA/UPnP connessi.

 

Funzionalità avanzate per configurare il tuo NAS

Suite software integrata, che include i server FTP e P2P, WordPress, Icecast ed altri, oltre alle app mobile per l'accesso e la gestione in remoto.

 
Perché virtualizzare conviene?

La virtualizzazione, cioè l'utilizzo di macchine virtuali che condividono lo stesso hardware, offre molti vantaggi a un'azienda. Eccone alcuni:

Risparmio di spazio e di costi

La virtualizzazione permette di ridurre notevolmente l'hardware, perché non è più necessario avere una macchina fisica dedicata a ogni applicazione. Oltre all'ovvio risparmio sull'acquisto dell'hardware, si guadagna spazio fisico nei locali dell'azienda e si risparmia in termini dielettricità, raffreddamento e costi di manutenzione

Affidabilità del sistema

Le macchine virtuali possono essere attivate su diverse macchine fisiche. Se una di queste si guasta, il server virtuale può essere fatto girare su un'altra macchina, in modo da non fermare le attività.
Inoltre, i tempi di ripristino sono molto brevi, perché la macchina virtuale è un file, facile da spostare, trasmettere, copiare.

Ottimizzazione delle macchine fisiche

Ridurre il numero dei server è possibile per via del fatto che normalmente non si sfruttano tutte le risorse delle macchine fisiche. Alcune applicazioni infatti richiedono un impegno limitato da parte del processore o di altri componenti; l'abitudine di dedicare un server a un'unica applicazione, per evitare di mettere in crisi più attività in caso di guasto, comporta quindi che molte macchine siano sottoutilizzate rispetto alle loro potenzialità. Le macchine virtuali, condividendo lo stesso hardware, permettono di ottimizzare le macchine fisiche, sfruttando tutte le risorse e le potenzialità dei componenti hardware ma restando completamente indipendenti l'una dall'altra.

Creazione di ambienti di test sicuri

Quando si inserisce una nuova applicazione, non si può mai escludere che insorgano dei problemi. La virtualizzazione offre la possibilità di installare nuove applicazioni in sicurezza, perché permette di creare in via preliminare degli ambienti di test, dove verificare gli effetti del processo. Infatti è sufficiente salvare dei punti di ripristino, oppure fare una copia del server virtuale e provare l'installazione dell'applicazione, mentre il server originale continua a lavorare con continuità e sicurezza. Una volta che le prove avranno dato esito positivo, si potrà procedere all'installazione senza correre rischi.

 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 Next > End >>

Page 2 of 5